Questo sito utilizza i cookie. Continuando la navigazione acconsenti all'uso dei cookie.

Azienda

Sede CPS S.r.l.Sede CastelbologneseDa oltre cinquant'anni un sapere tecnologico guida l'attività di COPMA.
Il suo marchio è all'avanguardia nella progettazione e nella produzione di gru idrauliche telescopiche ad alta capacità, allestite su veicoli industriali, stazionarie o marine.
L'azienda è mossa da grandi passioni: per il dettaglio, per la potenza e per la qualità.

Oggi è punto di riferimento sui mercati mondiali e le sue gru sono presenti nei cinque continenti.

Con una mentalità aziendale dinamica e flessibile e con una grande vocazione al "saper fare", lavora sempre a fianco
dei suoi clienti per soddisfare le loro esigenze.

I Prodotti

I ProdottiI ProdottiLe gru COPMA sono uniche anche per la varietà e la molteplicitàdelle applicazioni.

Allestite su veicoli industriali, stazionarie o su imbarcazioni (versioni marine), possono essere munite anche di braccio secondario corto per consentire un'altezza al gancio tale da potere caricare il secondo pallet sotto colonna, possono avere il braccio principale lungo e i cilindri di sfilamento interni come nella gamma LP progettate appositamente per il mercato Nordamericano, oppure possono essere ripieghevoli a Z come la gamma FS,caricatori per legname, rottame e recycling.

Sono inoltre accessoriabili con antenne, radiocomandi, verricelli e piattaforme di lavoro elevabili, accessori sempre più richiesti.

La Produzione

La ProduzioneLa ProduzioneLa ProduzioneLinee produttive complete impiegano i sistemi più moderni per assicurare la massima precisione nel lavoro. In ogni fase COPMA ha uno staff tecnico di controllo della qualità che regolarmente sorveglia i fornitori verificando alla fonte le lavorazioni dei vari particolari ed elementi di cui sono fatte le macchine.

Una attenzione particolare è riservata ai componenti critici della gru (carpenterie, perni, cilindri) dei quali viene controllato il materiale, il relativo trattamento e la finitura superficiale.


Il monitoraggio avviene per tutte le parti preverniciate - con un ciclo severo e periodicamente controllato - con l'ausilio di attrezzature idrauliche progettate ad hoc per ogni fase produttiva.
Tutte le operazioni di montaggio e collaudo finale avvengono sotto l'occhio vigile dei nostri operatori e sono sottoposte a continue verifiche.
COPMA è in grado di fornire e seguire anche il montaggio della gru sull'autocarro mediante l'ausilio di officine ad essa collegate.

La ProduzioneLa ProduzioneLa Produzione

Ricerca e Sviluppo

Ricerca e SviluppoRicerca e sviluppoLa tecnologia di base è all'avanguardia pur mantenendosi semplice e affidabile: spinge ad innovare e a diversificare.

Ricerca e sviluppo muovono un ciclo produttivo che appartiene alla grande industria e che si avvale di continue prove di calcolo, collaudo e verifiche.

Grazie a software di ultimissima generazione, nell'Ufficio Tecnico si progettano e si migliorano le funzionalità: idrauliche, multitelescopiche e strutturali.

Il perfezionamento qualitativo e la accresciuta sicurezza del prodotto sono ottenute utilizzando speciali programmi di calcolo interfacciato agli elementi finiti (FEM) ed utilizzando un banco prove automatico e computerizzato.

L'introduzione dell'elettronica ha costituito un sistema integrato di gestione della gru, poichè controlla, gestisce e sorveglia tutte le manovre che avvengono rispettando rigorosamente i limiti di sicurezza.
Inoltre i nuovi modelli arrivano in tutta sicurezza fino a 9 sfili idraulici nella gru base più sei sfili nell'antenna.

Il Mercato

Il MercatoIl MercatoCOPMA agisce sui mercati con oculate scelte strategiche e con una rete commerciale fitta ed efficace, che si rivela un autentico sostegno per i suoi clienti.

Da sempre il marchio si rivolge a una nicchia di mercato medio-alta, soprattutto estera, che sa apprezzare la qualità e la potenza delle sue gru.

L'azienda fin dai suoi esordi ha saputo intermazionalizzare il suo prodotto, conquistando grazie alle sue funzionalità numerosi paesi d'oltralpe e d'oltreoceano.
Con i clienti, le occasioni d'incontro e di scambio sono i molti punti di assistenza e le numerose fiere nazionali a cui partecipa da protagonista.